Dromos Festival - Spinnaker Camping Village - Sardegna

booking@spinnakervacanze.com / +39 0783 22074 — 351 9043416

Dromos Festival

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Dromos Festival

Agosto 19 @ 08:00 - Agosto 25 @ 00:00

Dromos Festival svela i protagonisti della sua edizione numero ventisei, in programma l’estate prossima tra vari centri e località dell’oristanese in programma dal 19 luglio al 25 agosto 2024.

In scena all’anfiteatro di Tharros, Brad Mehldau, Chris Potter, John Patitucci e Jonathan Blake, il 19 luglio 2024, la pianista giapponese Hiromi, il 20 luglio, e Fiorella Mannoia con orchestra il 21 e il 22 luglio, in partnership con la Fondazione Mont’e Prama nell’ambito del festival “L’Isola dei Giganti”.
Sabato 27 luglio riflettori puntati a Oristano su un’autentica icona del jazz europeo degli ultimi cinquant’anni: sul palco allestito in piazza Duomo plana alle 22 il sassofonista norvegese Jan Garbarek, ispiratore e modello di intere generazioni di musicisti con il suo inconfondibile stile, lirico, vocale, etereo e meditativo.
Jan Garbarek sarà affiancato da Rainer Brüninghaus, il pianista e tastierista tedesco che lo accompagna da oltre trent’anni, dal bassista brasiliano Yuri Daniel e dal poliedrico percussionista indiano Trilok Gurtu.
La bella cornice della piazza Duomo ospiterà l’indomani – domenica 28 luglio (sempre con inizio alle 22) – un gradito ritorno a Dromos, protagonista in questo caso Fatoumata Diawara affiancata da Fernando Tejero alle tastiere, Jurandir Santana alla chitarra, Juan Finger al basso e Willy Ombe alla batteria.
Venerdì 2 agosto tappa nella vicinissima Donigala Fenughedu con un altro grande protagonista di passate edizioni del festival: il pianista cubano Roberto Fonseca, in concerto alle 22, nel giardino del Ros’e Mari Farm & Greenhouse per presentare la sua ultima fatica discografica, “La Gran Diversión”.
Atesissimi i concerti del 13 agosto con Goran Bregović a Neoneli e del 18 agosto con Francesco De Gregori a Cabras.
Si aggiungono al fitto e variegato cartellone:

il pianista statunitense Bill Laurance, di scena il 25 e il 26 luglio a Oristano, i Cordas et Cannas e la cantante cubana Aymée Nuviola il 4 agosto al Tempio ipogeico Sa Scab’e Cresia nei pressi di Morgongiori, il rapper italiano Murubutu con la Moon Jazz Band l’11 agosto a Marrubiu, e i protagonisti dell’ormai consueta due giorni del 9 e 10 agosto a Fordongianus del Terme Romane Festival: gli italiani C’mon Tigre e, in arrivo dall’Inghilterra, il compositore, polistrumentista e producer DoomCannon, il tubista Theon Cross e il duo Blue Lab Beats.

Ma non è tutto, perché il 14 e 15 agosto ritorna l’appuntamento a Nureci con un’altra “costola” del festival: Mamma Blues; nel cast il sardo Bad Blues Quartet, il polistrumentista maliano Baba Sissoko e il cantante olandese Jett Rebel. E, a suggello della lunga estate di Dromos, una tre giorni di musica – dal 23 al 25 agosto – a Tadasuni, nel segno di “Isole”: un nuovo progetto, il cui programma verrà presentato prossimamente, promosso con la collaborazione del Comune del piccolo centro del Guilcer e dedicato all’incontro non solo con le isole vicine, ma anche con quelle lontanissime, all’insegna di quella contaminazione ibrida e meticcia che da sempre contraddistingue gli eventi di Dromos.

Per informazioni, la segreteria del festival Dromos risponde al numero di telefono 0783.310490, al numero WhatsApp 334.8022237 e all’indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it.

Dettagli

Inizio:
Agosto 19 @ 08:00
Fine:
Agosto 25 @ 00:00

Luogo

Anfiteatro Di Tharros
https://www.google.com/maps/dir/?api=1&destination=39.8744472387028.4399334832341 Italia + Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *