Il Campeggio: vacanze per famiglie

Sai perché il campeggio è la formula migliore per la tua vacanza in famiglia?
Perché a prescindere dai gusti e dalle abitudini trascorrere le proprie ferie in campeggio con i figli presenta davvero dei grandi vantaggi.
Te ne presento alcuni che potrebbero farti riflettere sulla possibilità di prenotare in campeggio la tua prossima vacanza estiva.

L’aria aperta: in campeggio non si sta mai in ambienti chiusi. La pineta, il mare le aree gioco…tu e i tuoi bambini respirerete aria di libertà. Limitando, inoltre, al minimo sindacale le discussioni e le liti tra fratelli che spesso insorgono proprio perché si è sempre costretti in 4 mura.

La natura: che tu scelga una comoda casa mobile, un boungalow o la tenda sarai sempre circondato da alberi, uccellini e fiori. In campeggio la natura è di casa e questo fa bene al corpo e allo spirito…anche a quelli più ribelli!

Il mare a due passi: in campeggio il mare è davvero vicino, non dovrai spostare l’auto per arrivarci, potrai comodamente avvicinare ombrellone, giochi e sediette senza caricarti eccessivamente e avvalendoti dell’aiuto dei figli che per piccoli tragitti sono ben contenti di trascinare con se secchielli, palette e canotti.

Auto mia non ti conosco: in campeggio l’auto non serve, mare, pizzeria, gelateria, market e serate divertenti sono tutte all’interno della struttura. Nessuna preoccupazione aggiunta: i ragazzi potranno fare più tardi senza che debbano farsi accompagnare in scooter o in auto da qualche amico. Dormi sonni tranquilli.

Libertà: i bimbi piccoli giocano senza inutili privazioni, in campeggio il pavimento è a prova di briciole e nessun soprammobile rischia il patatrack. Per i più grandicelli ci sono sempre tante attività da fare assieme dal biliardino, al ping pong, ai giochi in spiaggia…arriveranno alla sera tramortiti e felici senza bisogno di tv o smartphone.

Tante nuove amicizie: il campeggio favorisce la socialità, quella vera e autentica, meno privacy ma più risate con tante persone nuove, spesso provenienti da posti diversi con cui condividere esperienze e far nascere, perché no, nuovi legami.

Economia: si sa che il campeggio è una scelta economicamente più vantaggiosa, si spende meno e si ottiene tanto.
Insomma che il campeggio possa essere scomodo è un luogo comune da sfatare: ci sono un sacco di alternative comode e pratiche all’interno dei campeggi moderni, le case mobili, i bungalow o i tukul…vere e proprie casette su misura per te e per la tua famiglia in grado di soddisfare anche le mogli più esigenti o i padri diffidenti.

Magari sarai proprio tu a suggerirci altri numerosi vantaggi che hai vissuto con la tua famiglia durante la tua vacanza in campeggio.