Oristano: tanti sport da fare al mare

Mare tempo di vacanze e di relax al sole. Ma non per tutti, sono tante le persone che anche in vacanza, e soprattutto nel tempo libero, amano dedicarsi alle proprie passioni o a nuove attività che nella vita di tutti i giorni non hanno la possibilità di praticare.
Se hai scelto Oristano per le tue vacanze ecco qualche consiglio sugli sport da fare al mare, dai più soft a quelli più spericolati. Vediamo insieme quali sono:

Corsa: si sa chi è abituato alla corsetta quotidiana o al running settimanale non demorderà certo in occasione delle ferie. Scarpette, musica e via a fare qualche giretto nel circondario, vedi posti nuovi e stai in mezzo alla natura; per i più romantici niente di meglio di una corsetta o di una passeggiata al tramonto sulla battigia, piedi scalzi e via al ritmo delle onde con lo sguardo rivolto all’orizzonte. Magico.

Yoga: molto in auge è praticare questa attività sulla spiaggia, un saluto al sole che è proprio lì di fronte a te e si comincia la giornata rilassandosi in un’atmosfera magica e spirituale. Rigenerante.

Vela: in campeggio abbiamo una vera e propria scuola di vela dove i ragazzi possono imparare questo sport, la nobile arte di solcare il mare. I giovani si appassionano tanto alla vela, scoprendo una nuova concezione del mare, dell’ambiente e del rispetto che richiede.I corsi si svolgono in un clima giocoso, in totale sicurezza e permettono di fare tante nuove amicizie. Divertente.

Surf e Kytesurf: la zona di Oristano e tra le preferite per chi ama questo tipo di attività, il vento e le onde non mancano. Occorre preparazione fisica e tanta passione, sono diverse le aree dedicate a chi ama questi sport e nel nostro campeggio c’è anche una scuola per iniziare ad appassionarsi alla tavola. Adrenalinico.

Sup: attività piuttosto recente ma particolarmente apprezzata da chi ama il mare, si tratta di vere e proprie passeggiate sull’acqua, in piedi sulla tavola con l’ausilio di una sorta di lungo remo che permette di orientare la direzione e la velocità. Si possono trovare facilmente anche piccoli gruppi con cui fare escursioni lungo la costa a bordo del sup. Rilassante.

Immersioni: i fondali sardi regalano davvero tanto per chi ama questo tipo di sport. In sicurezza e con la giusta preparazione è possibile andare alla ricerca di anfratti, percorsi e tanti pesci da osservare. Avvincente.

Snorkeling: pinne, maschera e boccaglio e via a pelo d’acqua a sbirciare il mare. La trasparenze delle acque e la pulizia dei fondali permettono la massima visibilità anche in alto mare. Piacevole.

Insomma gli sport o le attività da fare al mare sono queste e tante altre, gli spazi nelle nostre spiagge non mancano…racchettoni, beach volley o un bel calcetto serale con gli amici. Divertiti, gioca e tieniti in forma, il cibo qua è molto buono e le energie non mancano! Imperdibile.