Oristano: le spiagge più famose

Oristano offre a chi la visita un’ampia scelta di spiagge da visitare, la maggior parte sono ampie e poco frequentate ideali per famiglie e gruppi di amici che amano giocare e divertirsi.

 

Is Arutas

Questa incantevole Spiaggia eletta di recente come una delle più belle spiagge al mondo è sicuramente tra le parti di costa più rinomate, apprezzate e incantevoli della zona di Oristano. Vera e propria perla del Comune di Cabras, Is Arutas è caratterizzata dalla presenza di chicchi di quarzo dalla scintillante e rara cromatura. Il fondale è abbastanza alto sin da subito e il mare limpido, un vero e proprio paradiso per chi ama praticare sport acquatici come il Surf o lo Snorkeling.

 

San Giovanni di Sinis

Si tratta di un esteso arenile di circa 4Km composto da sabbia bianca e molto sottile. Come accade nella maggior parte delle spiagge di questo tratto di costa è meglio organizzarsi da sé per eventuali sdraio, ombrelloni e provviste. I punti ristoro sono presenti a pochi minuti ma non nelle immediate vicinanze.

 

Is Arenas

E’ la perla di Narbolia: 6 Km di sabbia ambrata cratterizzata per la presenza di sassolini e conchiglie. L’arenile è ampio e il mare è verde smeraldo. La meravigliosa pineta e le estese dune di sabbia che la incorniciano rendono is arenas una delle aree naturali protette presenti in Sardegna.
Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, silenzioso e rilassante amato in particolare modo dagli appassionati di Surf e wind surf. Nonostante immersa nella natura più incontaminata is arenas è una spiaggia ben servita avendo parcheggio, punti ristoro e alcune aree dedicate alle pratiche sportive.

 

S’Archittu

La Spiaggia prende il nome dal monumentale arco di roccia che predomina il sito. La spiaggia non è molto grande ma molto frequentata grazie alla presenza di diversi e comodi servizi e al fondale basso che permette alle famiglie con bambini di farli giocare liberamente in acqua. Il paese sorge proprio a ridosso della spiaggia e gode di un incantevole paesaggio specialmente durante l’incantevole tramonto sul mare.

 
Non perdere poi l’opportunità di visitare la grande spiaggia di Torregrande, la particolare Mari Ermi e tante altre ancora…ti aspettiamo in vacanza!


 

Condividi sui social