Il territorio

Vacanze sardegna Oristano Vacanze sardegna Oristano

Benvenuto in Sardegna

La provincia di Oristano è un palcoscenico su cui si alternano oasi naturalistiche (WWF e LIPU) villaggi nuragici, coste frastagliate e minuscole baie nascoste, civiltà romana e storia punica. La penisola del Sinis costituisce un angolo incantato di natura selvaggia sospesa nel bianco di paesaggi pietrosi che prendono a prestito dune di sabbia spruzzate di verdi macchie cespugliose strette intorno a resti nuragici per disegnare una costa che da Capo Mannu plana verso il Golfo di Oristano.

 

Si erge qui favolosa la basilica di San Giovanni di Sinis, possente costruzione con un corpo cupolato della fine del V secolo, e poi Tharros, la mitica città punica con le sue mirabilie che ci accoglie srotolando antichi sentieri lastricati che furono prima dei fenici e poi dei romani. Nel 1070 la città fu abbandonata in seguito alle scorrerie saracene che da tempo turbavano la tranquillità dei suoi abitanti, essi si trasferirono nell’entroterra a ridosso dei pescosissimi stagni, fondando la città di Oristano.

 

La prima impressione che si ha di Oristano è che appartenga ancora ad Eleonora, l’eroina giudicessa di Arborea che dal 1383 al 1404 resse le sorti di questo territorio togliendolo all’egemonia degli aragonesi e legando il suo nome alla carta Delogu , evoluto codice in lingua sarda esteso in seguito a tutta la regione ed ancora oggi per molte sue regole considerato al passo coi tempi.

 

Caratteristica peculiare di questa città medievale è la manifestazione che da oltre 500 anni si ripropone durante il carnevale SA SARTIGLIA” giostra equestre organizzata dalle antiche corporazioni (Gremi) dei contadini e dei falegnami. Terra di splendidi edifici e di antica cultura ma anche di vigneti e di grandi sapori: Bottarga, vernaccia , pesce, crostacei, frutta etc., sono i sapori inconfondibili della nostra zona.

 

Il Villaggio Spinnaker posto a Torregrande nel cuore del Golfo di Oristano, situato nelle adiacenze della spiaggia di Torregrande, risulta immerso in questo paesaggio di storia, tradizioni e sapori, offrendo un servizio di accoglienza e totale ospitalità ai suoi visitatori, garantendo agli stessi la possibilità di vivere da vicino e consumare i frutti ed i profumi di questo fantastico mondo. 

spinnaker

Village Camping Spinnaker
P.I. 0067611 095 0
Strada Torre Grande Pontile 09170 Oristano (Sardegna)
Tel. +39 (0783) 22074 - Fax +39 (0783) 22071
Cell. +39 345 9184436
Email: info@spinnakervacanze.com

Realizzazione sito: